La nostra zona
Intorno a noi
La nostra zona è caratterizzata da diversi quartieri.
Narnàli: è una frazione di Prato, situata nella Circoscrizione Ovest del Comune. Si estende lungo via Pistoiese ed è nata nel Basso Medioevo.
Maliseti: è una frazione di oltre 6.000 abitanti del comune di Prato, al confine con il territorio comunale di Montemurlo. Sorto lungo la direttrice Prato-Pistoia, l'odierna via Montalese, di impianto pressoché moderno, l'agglomerato si è decisamente sviluppato a partire dagli anni '60 e '70.
Galceti: il Parco di Galcetiè la location del Museo delle Scienze Naturali di Prato, che raccoglie vari esemplari di fauna locale e reperti archeologici.
Villa Fiorita: sorge a Prato (PO) alle pendici di Poggio Alto, dal quale domina la zona abitata intorno a Via di Cantagallo, urbanizzata nel secondo dopoguerra. La Villa fu edificata nella seconda metà dell'Ottocento ad opera della famiglia pratese Ciardi.
Figline: è una frazione del comune di Prato e si trova a pochi chilometri a Nord-est del centro cittadino. Fa parte della circoscrizione nord. Si trova in una valle tra il Monteferrato e i primi rilievi appenninici. Il borgo si è sviluppato lungo il corso del torrente Bardena e la 'via di Cantagallo' verso Schignano.